Chi siamo

untitledGreenactions si propone di promuovere la sostenibilità come leva competitiva per il business. Siamo infatti convinti che la considerazione dei valori ambientali nelle scelte strategiche ed operative delle aziende possa costituire una importante opportunità di innovazione, riduzione dei costi, rafforzamento del brand, e di acquisizione di nuovi spazi mercati.

Ce lo conferma la nostra esperienza diretta e quella di un numero sempre crescente di aziende piccole e grandi sia nel resto del mondo che nel nostro paese. Esperienze che vengono raccontate periodicamente nel blog della nostra società (www.greenactions.it) che da anni è punto di riferimento per la cultura della innovazione sostenibile.

Greenactions è in grado di accompagnare questa evoluzione mettendo a disposizione tutte le competenze necessarie per l’analisi del business, la valutazione degli impatti ambientali, l’eco-design ed il green marketing.

La proposta di Greenactions si caratterizza per la valorizzazione dell’approccio “Ciclo di Vita del prodotto”. Ciò permette non solo una risposta alle esigenze di misurazione, di contenimento e di corretta comunicazione degli impatti ambientali e sociali di beni e servizi; ma offre l’opportunità di una visione non convenzionale del sistema di business che genera innovazione e contenimento dei costi.

Le competenze del Team di Greenactions sono inoltre in grado di sviluppare progetti per ridurre gli sprechi e contenere gli impatti ambientali con un approccio, forse unico nel panorama italiano, che crea sinergia fra Lean Thinking ed analisi dei costi e degli impatti ambientali e per comunicare i risultati ottenuti agli stakeholder aziendale o per coinvolgerli nei processi di miglioramento con effetto positivo per il brand aziendale; questo grazie all’impiego delle piattaforme di social marketing, particolarmente vocate per supportare i valori delle strategie ambientali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>